Come comporre musica sulla chitarra – Introduzione

Vorresti sapere come comporre musica sulla chitarra ma non hai trovato nulla di interessante in rete che non sia a pagamento? Bene! Ti trovi sul sito giusto per imparare a suonare la chitarra gratuitamente, infatti, su www.chitarra-online.it non ti verranno mai chiesti soldi per poter imparare a suonare la chitarra.

Se, dunque, non vedi l’ora di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere attentamente le indicazioni che sto per fornirti.

Dunque, senza attendere un secondo in più, mettiti bello comodo e leggi con attenzione tutto quanto ho da spiegarti sull’argomento: sono sicuro che, dopo aver messo in pratica tutti i miei consigli, riuscirai a suonare come comporre musica. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buona Musica!

Ti ricordo, inoltre, che sul sito www.chitarra-online.it avrai sempre materiali nuovi in pdf, tutorial per chitarra e video lezioni da poter studiare, oltre che brani da poter suonare. La pubblicità presente serve a mantenere il sito e ti chiedo scusa se a volte è tanta. Ma passiamo ai fatti.

 








 

Elenco Lezioni di chitarra e teoria musicale utili

Questo breve elenco di lezioni che ti potrebbe tornare utile nel caso tu sia ancora alle prime armi con la chitarra.

 

Impara tutti gli accordi per chitarra

Visita la pagina di tutti gli accordi per chitarra

 








 

 

Scrivere musica avviene in molti modi diversi. L’ispirazione dai tuoi artisti preferiti, un’esperienza di vita emotiva e una semplice sessione di pasta alla chitarra sono tutti luoghi validi per far germogliare una nuova canzone.

Come ogni cantautore sa, tuttavia, non è sempre così facile per la musica nelle nostre teste raggiungere il mondo reale.

Il blocco dello scrittore può assumere molte forme diverse ed è difficile da superare. In momenti come questi, usare la risorsa della teoria musicale è un ottimo modo per abbattere le barriere che ti impediscono di creare nuova musica. C’è un certo suono nella libreria di accordi che può essere particolarmente utile per trasformare una progressione musicale altrimenti blanda.

Mentre l’atto di inserire questo accordo misterioso è semplice, l’impatto è sostanziale, quindi preparati ad entrare in un nuovo paesaggio sonoro con l’accordo minore-IV. Questo accordo appare in molti luoghi della storia della musica, tra cui “Devil in Her Heart” dei Beatles, “Creep” dei Radiohead e “Sleep Walk” di Santo e Johnny, solo per citarne alcuni.

Quando inizi a sentire dove esistono i punti migliori per posizionare questo suono, puoi sperimentare altri accordi alterati che mandano l’ascoltatore in una deviazione dal familiare a un nuovo, eccitante sconosciuto.

 

Segnalo questo video in inglese di Tyler Larson