Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra

Dopo aver imparato i tuoi primi accordi, è ora di metterli insieme con alcune semplici tecniche per rendere più facili il cambio

Suoni da pochissimo tempo e vorresti sapere Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra e nonostante tutto non hai trovato nulla di interessante? Perfetto! Questo sito fa per te, infatti, in questa lezione ti spiegherò Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra.

Vorresti, quindi, riuscire nel tuo intento ma non sei sicuro di essere sulla direzione giusta? Vorresti dei suggerimenti su come riuscirci grazie a degli schemi ben precisi che ti mostrino Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra? Se la risposta a queste domande è affermativa, ti accontento subito: tutto quello che ti serve è tanta voglia di imparare la chitarra.

Dunque, senza attendere un secondo in più, mettiti bello comodo e leggi con attenzione tutto quanto ho da spiegarti sull’argomento: sono sicuro che, dopo aver messo in pratica tutti i miei consigli, riuscirai a suonare Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buona Musica!

Ti ricordo, inoltre, che sul sito www.chitarra-online.it avrai sempre materiali nuovi in pdf, tutorial per chitarra e video lezioni da poter studiare, oltre che brani da poter suonare. La pubblicità presente serve a mantenere il sito e ti chiedo scusa se a volte è tanta. Ma passiamo ai fatti.

 








 

Sei alle prime armi con la chitarra?

Elenco Lezioni di chitarra e teoria musicale utili

Questo breve elenco di lezioni che ti potrebbe tornare utile nel caso tu sia ancora alle prime armi con la chitarra.

 

 








Scopri tutti gli Accordi  Maggiori e Minori per chitarra classica e moderna in pdf

Visita la pagina di tutti gli accordi per chitarra

 








 

Impara la Notazione internazionale per suonare brani di artisti di tutto il mondo

 








 

Serie How to play chord (Come suonare gli accordi)

 








 

Impara a leggere i diagrammi degli accordi per chitarra

Leggere il diagramma è facilissimo:

 

 








 

Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra: introduzione

La musica è composta da sequenze di accordi (note e progressioni di accordi), quindi ciò significa che devi essere in grado di passare da un accordo all’altro con fluidità. Ci vuole tempo per sviluppare questa attitudine, quindi non scoraggiarti. Anche i chitarristi più esperti possono provare difficoltà con nuovi accordi. Si tratta di allenare le dita che a muoversi rapidamente e con il minor movimento possibile. Prova questi due trucchi per rendere le tue modifiche il più agevoli possibile.

 

C e Am condividono due note (oltre a una corda aperta) suonate dalle stesse dita. Tieni queste dita in posizione mentre cambi tra i due accordi.

 

 

Tenere due dita “ancorate” in posizione aiuta a guidare il terzo dito mentre si muove. In realtà, potresti dover apportare piccoli aggiustamenti di posizione, ma fondamentalmente queste due dita non si muovono.

 

 








Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra: trucchi

 

Ecco alcuni consigli utili per aiutarti a capire Come cambiare gli accordi velocemente sulla chitarra

1. Scegli due accordi su cui esercitarti

2. Imposta un timer per un conto alla rovescia di un minuto

3. Passa da un accordo all’altro tutte le volte che puoi

4. Annota il tuo punteggio e riprova

 

Ricorda:

• Se qualche nota non suona chiaramente, scarta quell’accordo dal tuo totale

• Sii severo con te stesso in modo da avere un’immagine fedele dei tuoi progressi.